
CASTELMARTE – Anche quest’anno il 13 dicembre, giorno di Santa Lucia e ricorrenza della nascita di Aurelio Oppizzi, benefattore di Castelmarte, il comitato Eredità Oppizzi distribuirà i contributi raccolti alle associazioni di Castelmarte.
Un appuntamento oramai tradizionale e che persegue le volontà di Aurelio Oppizzi, che nel suo testamento nominava come unico beneficiario dei suoi averi il Comune di Castelmarte.
Martedì alle ore 20.30 presso l’oratorio di San Giovanni Bosco le associazioni ritireranno i contributi erogati per loro dal Comitato.
Quest’anno, come annunciato dal sindaco Elvio Colombo, è stato deliberato un contributo straordinario di 3 mila euro per il comune di Accumoli, devastato dal sisma dello scorso 24 agosto.
Il contributo sarà finalizzato all’acquisto di materiale didattico per la scuola.
Oltre alle associazioni di Castelmarte e agli studenti meritevoli di Castelmarte (diplomati e laureati) verrà dato un contributo ai Vigili del fuoco di Canzo nel 50° di fondazione, all’Associazione “La vita è un dono”, che ogni anno il 2 giugno è protagonista di una camminata che parte dal Campo di Davide a Castelmarte e si svolge tra i boschi di Castelmarte, Proserpio e Canzo e si conclude in Oratorio a Castelmarte e ad altre associazioni del territorio.