Bosisio Parini

Un anno di “Un cuore per l’autismo” e nuovo punto di ascolto

Caterina Franci 2 Dicembre 2016

Bosisio Parini

nostra-famiglia-bosisio-510x356

BOSISIO PARINI – “Un Cuore per l’autismo Onlus” compie un anno di vita. Le candeline virtuali verranno spente in una giornata ricca di appuntamenti ed eventi in programma per venerdì 9 dicembre – data di nascita dell’associazione – nella nostra “casa”, la sede de La Nostra Famiglia a Bosisio Parini.

un-cuore-per-autismo-logoPer l’occasione si terrà un convegno con presenti molti elementi di spicco e di riferimento tra cui la dottoressa Laura Villa, il dottor Luca Casartelli, la dottoressa Francesca Pedretti, il dottor Mario Cocchi. Gli specialisti faranno il punto sul progetto Noah illustrando nel migliore dei modi anche tutto il lavoro svolto da La Nostra Famiglia nel campo dell’autismo.

Tra gli eventi in programma il 9 dicembre, il taglio del nastro della sede definitiva del punto di ascolto fortemente voluto per aiutare altri genitori alle prese con i “postumi” della diagnosi, giorni non semplici da gestire. Punto di ascolto aperto a tutti per fornire ogni tipo di aiuto e informazione utile alle famiglie in un periodo tanto difficile della propria vita.

La giornata vedrà poi la presenza di un mercatino (che verrà intitolato “Un anno di Cuore”) con in vendita prodotti di ogni tipo: il ricavato sarà utilizzato per sostenere l’associazione.

Ogni piccolo regalo acquistato sarà un grande dono a “Un cuore per l’autismo” e alle attività per il 2017, dopo l’esito molto positivo degli incontri di confronto per genitori che verranno senza dubbio confermati anche nei prossimi mesi.