CANZO – La Comunità Montana Triangolo Lariano organizza la manifestazione “La Luce nel Gioiello”: il progetto prevede l’allestimento di un presepe all’interno delle diverse chiese dei comuni limitrofi. La manifestazione verrà inaugurata la seconda settimana di dicembre e si concluderà in data 8 gennaio 2017.
Durante questo periodo sarà possibile effettuare visite guidate all’interno delle Chiese, ricche di patrimonio artistico e culturale; a corredo dell’evento verranno organizzate manifestazioni natalizie. La manifestazione ha lo scopo di incrementare il flusso di turisti nel nostro territorio durante il periodo natalizio.
Queste le chiese che collaboreranno all’iniziativa: Chiesa di S. Maria a Sormano, Chiesa di S. Gregorio a Caslino d’Erba, Santuario della Madonna del Ghisallo a Magreglio, Chiesa di S. Alessandro a Lasnigo, Chiesa di S. Rocco a Civenna, Chiesa Prepositurale S. Giovanni di Asso, Chiesa di Ss. Pietro e Paolo a Barni.
Giovedì 1 dicembre 2016 alle ore 18.30 presso la sede della Comunità Montana ubicata in via Vittorio Veneto, 16 a Canzo si terrà una conferenza stampa di presentazione della manifestazione.