Asso

Asso, che successo la Castagnata del primo Novembre!

Lorenzo Colombo 4 Novembre 2016

Asso, Attualità


ASSO – Buon successo alla Castagnata del 1 Novembre organizzata in Piazza Mercato da Asso Incontra e dall’Associazione Cacciatori in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Asso e le Associazioni locali tra cui Alpini, Pescatori e Pro Asso e dal supporto di tanti volontari.

asso_castagnata-1

Complice la bella giornata, l’evento ha attratto visitatori provenienti non solo dalle zone limitrofe ma anche dalla Brianza e dall’hinterland milanese.

asso_castagnata-6

Oltre alle castagne è stato offerto un ricco e vario menù, che è stato apprezzato da tutti. Particolare successo hanno riscosso la cassoeula e i missoltini con polenta, oltre agli agoni in carpione e il classico panino con la salamella come tutti i gustosi panini del menù del motociclista scelto dai tanti centauri che si sono fermati nel piazzale del mercato di ritorno dal consueto motoraduno di Civenna o dopo aver fatto visita alla Moto Esposizione in Sala Consiliare organizzata dal Moto Club di Asso.

asso_castagnata-5

Nel primo pomeriggio si è aggiunta anche la degustazione del vin brulè e nel piazzale la Croce Rossa ha preparato il paradello, dolce tipico della zona.

asso_castagnata-4

Grande gioia per le attrazioni dedicate ai bambini, dalle baby cars al jumping, passando dalla più tranquilla area da disegno allestita sotto il portico coperto, nella quale hanno potuto dare libero sfogo alla fantasia.

Il prossimo appuntamento targato Asso Incontra sarà l’8 dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Mazzini e tante attrazioni dedicate ai più piccoli.

asso_castagnata-2