ALBAVILLA – Questo nuovo anno accademico 2016/2017 sarà speciale, la scuola Movimentodanza di Eva Tosca festeggia 30 anni di attività.
Un compleanno importante per una disciplina non facile, la danza, sintomo di serietà e passione da parte dell’insegnante che ha portato avanti la sua scuola per tre decenni, sempre con successo.
La Movimentodanza si è rinnovata passando dalla danza moderna degli anni ’80/’90 al nuovo contemporaneo, scegliendo l’innovazione, aggiornandosi su passi, proposte e coreografie. L’occhio sempre rivolto alle allieve che sono state accompagnate da bimbe di cinque anni, passo dopo passo e anno dopo anno, in un’arte nobile e carismatica, fino a diventare giovani danzatrici, ma soprattutto interpreti.
Anche oggi, le piccole che intraprendono questo percorso, vengono seguite personalmente da Eva Tosca, perché le basi sono fondamentali e devono essere trasmesse con competenza ed esperienza dall’insegnante perché le aspettative delle aspiranti ballerine non vengano deluse e il percorso sia affrontato senza infortuni e serenamente.
Negli anni le allieve sono state coinvolte in numerosi progetti anche fuori zona, hanno ballato in contesti eccellenti e sono state premiate con borse di studio e riconoscimenti, anche per le capacità coreografiche dell’insegnante.
Alla Movimentodanza ogni ballerina sperimenta oltre alla tecnica contemporanea, la classica, il modern, teatro-danza, interpretazione e laboratorio coreografico, e impara a “far spettacolo”, aspetto fondamentale che spesso viene sottovalutato.
Quest’anno omaggi, spettacoli, Danzainfiera e nuove proposte, tra cui uno stage amatoriale per adulti, ed altro saranno gli appuntamenti che coinvolgeranno la scuola nel trentesimo anno di apertura. Un successo da 30 anni al passo con i tempi.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte ai nuovi allievi: Corsi divisi in livelli per tutte le età partendo dai 5 anni, dal propedeutico ad Avanzato e Compagnia (info@movimentodanza.com).