Bosisio Parini

Partecipata la gita in Toscana organizzata dall’Amministrazione di Bosisio

Lorenzo Colombo 7 Settembre 2016

Attualità, Bosisio Parini

gita_toscana (13)

BOSISIO PARINI – L’Amministrazione comunale di Bosisio Parini in collaborazione con l’agenzia Eolo Tour di Erba ha organizzato un’escursione di due giorni in Toscana e precisamente nel Parco Regionale Migliarino, San Rossore Massaciuccoli e Firenze.

gita_toscana (11)

La comitiva composta da 53 persone di Bosisio e altri paesi limitrofi è partita sabato alla volta del Parco Regionale dove appena arrivata ha potuto deliziarsi con un pic nic offerto dagli organizzatori. Nel primo pomeriggio è cominciata la visita del parco a bordo di carrozze trainante da cavalli lungo un percorso di circa 10 km dove si i gitanti hanno potuto ammirare le bellezze della natura e alcune specie di animali come l’airone cenerino, famiglie di cinghiali e cervi e molte altre specie avicole.
Nel parco la comitiva ha potuto inoltre ammirare una delle ex ville presidenziali utilizzata dai vari Presidenti della Repubblica Italiana come Leone e Cossiga. Arrivati alle dune di sabbia, non è mancato un tuffo nel mare che costeggia il parco. Di ritorno la comitiva salita sul bus si è diretta a Montecatini Terme per trascorrere la serata e la nottata per poi ripartire la domenica alla volta di Firenze dove una guida ha accompagnato la comitiva nella visita al capoluogo toscano. Nel pomeriggio visita a musei e chiese, ma c’è chi non si è lasciato sfuggire l’opportunità di fare shopping. Verso le 17 partenza per il rientro a Bosisio, con un viaggio di ritorno allietato da uno spuntino e una tombolata.

“Devo ringraziare l’agenzia Eolo che sempre mi supporta per la riuscita di queste escursioni – fa sapere un soddisfatto Walter Stucchi consigliere comunale di maggioranza nonché organizzatore della due giorni – un ringraziamento va anche ai volontari che mi aiutano per organizzare il pranzo e tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa. Ho potuto notare una certa soddisfazione da parte di coloro che hanno partecipato e questa è la cosa che più conta. Ora ci prepariamo per organizzare un’escursione natalizia, ma potremo essere più precisi prossimamente; nel frattempo si può rimanere sempre informati consultando il sito del nostro comune: www.comune.bosisioparini.lc.it“.