INVERIGO – Le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Regionale della Valle del Lambro, nell’ambito della manifestazione Dentro il Parco e in collaborazione con le Associazioni Le Contrade e Orrido d’Inverigo, organizzano domenica 11 settembre 2016 una visita guidata alla chiesa di S. Andrea al Navello, all’Orrido e alle sorgenti pietrificanti.Â
“E’ una delle rare occasioni per ammirare luoghi di alto valore storico-culturale e naturalistico, illustrati da accompagnatori competenti e solitamente preclusi al pubblico” spiegano gli organizzatori.
Il programma: ritrovo dalle ore 8,45 al parcheggio del cimitero d’Inverigo in via IV Novembre, partenza alle ore 9,00, rientro previsto alle ore 12,30.
Informazioni, iscrizione gratuita e obbligatoria presso il Parco della Valle del Lambro: tel. 0362.970961.2 o alla mail  eventi@parcovallelambro.it, a Il Quadratino Cartolibreria Tabacchi d’Inverigo tel. 031.607390 e alla Biblioteca Comunale d’Inverigo tel. 031.605200.
La visita guidata è a numero chiuso riservata a un massimo di 150 persone. Percorso di circa 5 km non adatto a passeggini e carrozzine.
E’ raccomandato un abbigliamento comodo e idoneo alle attività all’aria aperta. I minorenni devono essere accompagnati. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per danni a persone o a cose e pertanto tutti i partecipanti dovranno firmare prima dell’inizio della manifestazione una liberatoria nei confronti dell’organizzazione per lo scarico di responsabilità .
Sono ammessi cani purché tenuti al guinzaglio. In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.