Como

Tenta di entrare in un appartamento, ladro arrestato dai Carabinieri

Lorenzo Colombo 10 Agosto 2016

Como, Cronaca

carabinieriCOMO – E’ stato visto da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo radiomobile della Compagnia di Como arrampicarsi sulla grondaia e saltare sul terrazzo di un appartamento, situato al primo piano di una palazzina di via Anzani a Como, per poi cercare di forzare la persiana con un piccolo piccone utilizzato come piede di porco.

Nonostante il topo d’appartamento abbia cercato di assicurarsi di non essere visto da nessuno, gli occhi vigili del Carabinieri lo stavano osservando per poi acciuffarlo e ammanettandolo.

Al momento del tentato furto, all’interno dell’appartamento era presente la proprietaria, la quale non si è accorta di nulla, proprio grazie all’intervento dei Carabinieri che hanno bloccato il ladro impedendogli la fuga.

I militari dopo aver arrestato l’uomo, Mario Galluzzo, classe 1981, nulla facente, pluripregiudicato per reati specifici, hanno sequestrato anche il piccone, una pietra e altri arnesi utili all’effrazione di porte e finestre che l’arrestato utilizzava per l’ingresso nelle abitazioni.

L’uomo è stato quindi portato presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Como in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato domani dalla procura Lariana.