Rogeno

Rogeno: torna l’iniziativa a favore dell’asilo “Ratti”

Lorenzo Colombo 30 Agosto 2013

Attualità, Cultura, Rogeno

Tag: , ,

bimbi in festa rogeno 2012

ROGENO – Sull’onda del successo delle edizioni precedenti, sabato 7 e domenica 8 settembre, a Rogeno avrà luogo la 5^ edizione di Bambini in festa – creatività, gioco, divertimento.

I protagonisti saranno ancora una volta bambini tra i tre e i 10 anni.

“L’evento sarà un’occasione di incontro e di aggregazione per i piccoli e per le loro famiglie, un’occasione originale per fare in modo che la fantasia del bambino diventi il più magico dei modi di comunicare tra genitore e figlio. Ciò grazie all’allestimento di laboratori ludico-espressivi che guideranno i partecipanti in attività manipolative, creative e grafico-pittoriche trasmettendo anche l’importante messaggio che non tutto merita di essere gettato”, spiegano gli organizzatori.

La manifestazione si aprirà sabato 7 settembre alle ore 21, presso l’Area mercatoria di Rogeno, con uno spettacolo di danza (classica, moderna, hip hop e musical) presentato dalle scuole Side sport e Stile danza. Durante la serata sarà attivo il servizio cucina gestito dalla Pro loco.

Il programma di domenica 8 settembre prevede:

ore 10.45 : S. Messa di inizio anno scolastico presso l’area mercatoria

ore 11,45: Momento di intrattenimento

ore 12,30: Pranzo (per prenotazioni telefonare entro venerdì 6 all’Asilo di Rogeno 031-865570, dalle ore 8,30 alle 9,30 o mandare una mail a prolocorogeno@gmail.com)

ore 14,00: Inizio Laboratori creativi e stands di gioco.

ore 17,30: Chiusura in allegria.

Nel corso della giornata sarà attivo uno spazio di scambio libri, gestito dalla locale biblioteca che invita tutti a portare un libro in buono stato per scambiarlo con un altro.

L’iniziativa, che è promossa dall’Unità Pastorale di Rogeno e Casletto unitamente al Gruppo Amici della scuola dell’infanzia “A. Ratti”, ha il patrocinio del Comune di Rogeno, della Provincia di Lecco e la collaborazione dei seguenti enti/associazioni locali:: Biblioteca Comunale , Gruppo Sportivo e Proloco di Rogeno, gruppo teatrale “I tre pensieri”, AIDO, Punto d’Incontro, “Side Sport” di Monguzzo e “Stile Danza”.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla Scuola dell’infanzia “A. Ratti”.