Albavilla

Domenica “Caminacongust”, itinerario gastronomico per veri intenditori

Lorenzo Colombo 7 Luglio 2016

Albavilla, Attualità

caminacongustALBAVILLA – Imperdibile appuntamento con “Caminacongust” itinerario gastronomico tra i comuni di Albese con Cassano, Orsenigo ed Albavilla in programma per domenica 10 luglio.

La manifestazione realizzata in collaborazione con Pro Loco di Albese con Cassano, Gruppo folklorico I Paisan di Carcano, Gruppo VivOrsenigo e Pro Loco Tavernerio prenderà il via dall’Area Feste di Albese con Cassano, con ritrovo alle 8.30 e partenza alle 9.

4 i Punti Ristoro, la colazione allestita al  Centro polifunzionale di via Garibaldi (Orsenigo), l’antipasto presso la sede del gruppo I Paisan in via Carcano ad Albavilla, il primo piatto nell’Area Feste di via XXV Aprile ad Albavilla e il secondo piatto nell’Area Feste di Albese con Cassano.

itinerario_caminacongust

Il percorso sarà facilmente individuabile perché segnalato e delimitato dai volontari e ciascun Comune garantirà la sicurezza. Partenza come anticipato dall’area delle feste di Albese con Cassano, da lì, si dovrà attraversare un percorso nelle campagne a sud dell’abitato, si raggiungerà il territorio di Orsenigo passando dal centro Storico del paese per arrivare presso la sede di Vivorsenigo, nello spazio verde di Via Leopardi, l’associazione Vivorsenigo offrirà colazione a base dolce/salato (distanza: 4 chilometri).

La camminata proseguirà nelle campagne contigue alla frazione di Parzano fino alla sede de I Paisan in via Carcano ad Albavilla, dove si potrà gustare l’antipasto  (distanza: 3,5 chilometri).

I partecipanti potranno salire nell’abitato di Albavilla fino all’area delle feste di via XXV Aprile dove i cuochi della Pro loco offriranno un primo (distanza: 2,5 chilometri).

Si salirà quindi nel bosco sopra al paese per tornare, attraverso un sentiero, al luogo di partenza, l’area delle feste di Albese, dove si potrà gustare una ricca grigliata mista (distanza: 2,5 chilometri). Il percorso quindi è un anello di 12,5 chilometri nei tre paesi. Ci sarà tempo fino alle 16 per completarlo.

Costi di partecipazione,  16 euro per gli adulti e 10 per i ragazzi fino ai 12 anni. Iscrizioni  www.caminacungust.it