BOSISIO PARINI – Un nuovo viaggio carico di poesia sarà in partenza da Bosisio Parini il 17 giugno, alle 21, dalla biblioteca Giuseppe Parini. Il secondo volume “Poesia in viaggio-Nutriamo il mondo con la poesia” della poetessa Ausilia Minasi è giunto alla presentazione di partenza.
Un libro che non è solo poesia ma anche immagini di Bosisio e di alcuni suoi cittadini che hanno dato il consenso di far parte del viaggio.
Un libro che vuole, per volere dell’autrice, cercare di non dimenticare il senso civico del bene comune, ricordiamo che l’opera redatta è in unica copia e autenticata dal Notaio Federica Croce, per questo motivo il viaggio tra la gente diventa non solo interessante ma anche di responsabilità; il libro dopo un viaggio della durata di un anno, dovrà tornare in sede di partenza e con l’offerta di vendita, il ricavato andrà nella sua interezza all’associazione Sportiamo che opera a Bosisio Parini.
“Si tratta di un volume di poesia – spiega l’autrice – che aiuta il prossimo a soffermarsi sulle necessità e il rispetto di chi affronta la vita con la fatica delle diversità”.
15 i comuni che hanno aderito a questo secondo viaggio poetico, con la partecipazione anche del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, mentre sono quattro le associazioni coinvolte, oltre ad artisti e scrittori.
“Un viaggio carico d’arte e d’amore – conclude l’autroce – Credo non serva altro, questo viaggio è in partenza, basterà accoglierlo, là dove, qualcuno lo vorrà fermare, trattenere per qualche giorno e poi riconsegnarlo al suo viaggio, tra la gente, sensibile e che ha voglia di concedersi un pò d’amore”.