COSTA MASNAGA – Buon fine settimana per gli atleti dell’UC Costamasnaga impegnati nelle rispettive categorie. Gli Allievi sono stati protagonisti a Mendrisio in Svizzera al 1° circuito di Castel San Pietro gara a livello nazionale che si è svolta sul territorio del comune di Castel San Pietro, grazie al sostegno della Città di Mendrisio, del Comune di Castel San Pietro e con il patrocinio della Caffè Chicco d’Oro, Banca Stato e Swiss Loos.
Percorso di 61 km e 600 metri, particolarmente impegnativo e spettacolare, soprattutto per la presenza della salita di Corteglia. Questa gara si è svolta in ricordo di un ex corridore del Vc Mendrisio Pablo Barray, tragicamente scomparso all’età di 19 anni.

A vincere è proprio l’atleta portacolori dei redandorange Imed Sekkak battendo allo sprint Ender Robin (RV Sulz Mixtrager). Decimo all’arrivo Alessandro Maggioni (Uc CostamasnagaASD).

Donne impegnate invece a Bolgare nella bergamasca dove il 22° Trofeo Domenico Brigati a.m. lo vince la ligure Gloria Scarsi della Valcar – PBM, gara che si è snodata lungo un percorso di 58,300 chilometri, da Seriate a Bolgare, conquistando anche il titolo provinciale bergamasco su strada della categoria Donne Allieve. Le portacolori dell’UC Costamasnaga Chiara Zanardo e Noemi Toffanin conducono un ottima prova, mentre Anna Pavesi si piazza in 8° posizione.

Nella categoria Esordienti, a Sovico, Giacomo Villa, portacolori del “U.S Pedale Arcorese”, si è imposto sul traguardo della 52° Coppa Colli Briantei. Marco Pavesi si piazza alle sue spalle in 2° posizione, dopo una gara condotta all’attacco, terzo Aronne Antonetti. La gara, organizzata dal ASD Velo Club Sovico, ha visto schierarsi sulla linea di partenza ottantuno corridori tra esordienti 1° e 2°anno.
I Giovanissimi dell’MTB presenti a Robbiate per il 23° Trofeo G.Zagni a.m. organizzato dal Team Alba Orobia Bike e valevole come 4° prova del circuito Asso Bike Junior. I Giovanissimi MTB dell’UC Costamasnaga non hanno mollato ed hanno condotto delle gare di categoria impeccabili. Questi i piazzamrnti:
Cat. G1
BRENNA GIOVANNI – 3° classificato
GILARDONI MORGAN – 5° classificato
cat.G2
CARRUBBA Nicolò – 12° classificato
Cat.G3
SAVA Alessandro – 1° classificato
BUSIELLO Mattia – 4°classificato
cat.G4
FONTANELLI Alex – 8° classificato
Cat. G5
CARRUBBA Luca – 11°classificato
Cat.G6
FAVUZZI Gabriele – 14° classificato
FRIGERIO Gabriele – 19° classificato