Inverigo

Inverigo. Elezioni: quattro liste? Ancora nessuno scopre le carte

Admin Altreforme 27 Aprile 2016

Inverigo, Politica

Tag: ,

angelo riboldi sindaco inverigo
Il sindaco, Angelo Riboldi

INVERIGO – Mancano ormai pochi giorni all’apertura ufficiale della campagna elettorale inverighese, ma ancora i nomi restano ben celati. Nessun candidato vuole scoprire le carte troppo presto e alcuni mantengono il riserbo anche sulla loro effettiva ricandidatura in vista delle amministrative del 5 giugno.

Da un lato vi è la lista del sindaco uscente, Angelo Riboldi, in cui si riuniscono Forza Italia e Lega Nord, che pare certo si ripresenterà agli elettori con cinque anni di Amministrazione sulle spalle. Dall’altro vi è quella del consigliere di minoranza Marcello Muretti (lista civica Inverigo Nuova), che invece si è scolpito le ossa militando nell’opposizione, ruolo svolto sempre in maniera puntigliosa e pertinente. Nel mezzo ci sono gli “ambientalisti” di Inverigo 2021, altra minoranza consiliare, che nelle ultime settimane hanno iniziato un’intensa attività di valorizzazione del territorio attraverso la propria pagina di Facebook e che dovrebbero presentare la propria lista proprio i primi di maggio.

Inverigo_marcello_muretti_inverigo_nuova
Marcello Muretti

I giochi, però, sono ancora come si diceva tutti a carte coperte. Nessuno vuole sfoderare il jolly, né tanto meno l’asso. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima che si inizi a giocare la prima mano di una campagna elettorale che potrebbe riservare diverse sorprese.

 

 

 

 

 

[clear-line]