Canzo

NonSoloTurismo, a Canzo sarà un’estate ricchissima di eventi

Lorenzo Colombo 8 Aprile 2016

Canzo, Cultura

Enrico_RuggeriCANZO – L’associazione NonSoloTurismo di Canzo è già proiettata alla fase estiva, dopo il successo della Stagione teatrale dove parecchie serate hanno fatto il pieno, l’Associazione tra qualche giorno inserirà nel proprio sito il palinsesto estivo.

Ad anticipare l’estate saranno due eventi di primissimo piano, il Primo è il Festival Letterario del Triangolo Lariano, quattro giorni di eventi che si svolgeranno dal 28 aprile al primo maggio; a seguire il 21 e 22 maggio I Flora Mostra Mercato dedicata al mondo della natura a 360 gradi .

“Il mese di giugno andremo a trasmettere le partite di calcio dell’Europeo – spiega il responsabile Oscar Masciadri – poi da luglio fino alla metà di agosto Canzo diventerà il fulcro delle manifestazioni del territorio. Artisti di primissima fascia tra cui Sherrita Duran, Fabio Treves, La Yuppy Band, Gli Abba Schow, La Famiglia Canterina, il Tributo a Jovanotti e Vasco Rossi con la Vascombicola e molto altro ancora. Due saranno gli eventi clou dell’estate il primo il 15 lulgio con il concerto di Enrico Ruggeriche si esibirà a Villa Rizzoli, per questa serata ci sarà anche la possibilità dell’Apericena prima del concerto nel contesto della villa; la seconda sarà il 15 agosto, quest’anno non ci sarà più lo spettacolo dei fuochi piromusicali ma abbiamo ideato uno spettacolo unico, anzi più di uno nella stessa serata, probabilmente mai visto in Lombardia, ma per questo appena tutto sarà definito nei dettagli vi diremo di più”.

Un programma decisamente ricco che lo stesso Masciadri commenta così: “Siamo consapevoli che anche tramite questo tipo di eventi si può effettivamente fare promozione, sono eventi che avranno un risvolto positivo anche in chiave commerciale, dando inoltre visibilità a tutto il nostro territorio. Un grazie va alla nostra Amministrazione comunale che crede fino in fondo nei progetti che proponiamo, senza dimenticare che il nostro ufficio turistico, sempre pronto a dare informazioni, a distribuire materiale turistico è l’unico del triangolo lariano. Canzo vuole continuare a dare speranza perché insieme si può”

Info: www.nonsoloturismo.net

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE