Albavilla

Movimentodanza protagonista e vincitrice a “Danza in Fiera”

Lorenzo Colombo 4 Aprile 2016

Albavilla, Attualità

movimento_danza_3

 

FIRENZE – La Compagnia Movimentodanza di Albavilla è stata protagonista per il settimo anno a “Danza in fiera”, rassegna internazionale di danza che si svolge a Firenze ogni anno presso la Fortezza da Basso.

La kermesse che ha previsto quattro giorni di danza a 360° con esibizioni, concorsi, audizioni e spettacoli da tutto il mondo e di ogni disciplina danzante, è considerata l’evento più importante esistente in questo settore.

“Per potersi esibire è necessario presentarsi con coreografie inedite e di rilievo artistico, una commissione vaglia le proposte e sceglie le performance più interessanti da proporre nei vari eventi della manifestazione – spiega Eva Tosca di Movimentodanza – Anche quest’anno la nostra Compagnia è stata selezionata grazie ad una performance di modern-contemporary ispirata al mondo della musica classica dal titolo ‘The dark violin’ “.

 

movimento_danza_4

 

Le quattro danzatrici hanno abilmente interpretato una performance veloce e accattivante esibendosi, naturalmente senza prove preliminari come decreta il contesto, e riscuotendo molti applausi.

La coreografia é stata valutata da una giuria che le ha assegnato borse di studio al 100% per stage presso la “Dolomiti dance seminar” in Trentino, il maestro Grosso direttore artistico dell’evento estivo a Pinzolo, per il secondo anno consecutivo ha premiato la Movimentodanza con le prestigiose borse di studio molto ambite dai ballerini: una settimana di studio intensivo di danza classica e contemporanea in un contesto di vacanza-studio.

 

 

movimento_danza_2

 

La Movimentodanza si è aggiudicata anche un’altra borsa di studio per la partecipazione al “Crazy Dance Contest”a Ravenna, presidente Ornella Dorella.

Molto studio e lavoro per la preparazione di questa performance ha portato la compagnia a distinguersi presso la kermesse che le premia da sette anni a questa parte.

La coreografia vincente sarà inserita nel nuovo spettacolo della scuola Movimentodanza in scena il 22 maggio presso il Teatro Excelsior alle 20,30, appuntamento annuale sempre atteso.

La passione che le allieve mettono in questa disciplina e la determinazione dell’insegnante coreografa Eva Tosca nel studiare proposte sempre innovative sono il motore che contraddistingue questa scuola al passo con i tempi.

 

movimento_danza_1