Lambrugo

Il 3 aprile Lambrugo dà il benvenuto alla Primavera

Lorenzo Colombo 29 Marzo 2016

Attualità, Lambrugo

coverLAMBRUGO –  Quest’anno Lambrugo darà il suo benvenuto alla primavera domenica 3 aprile con un pomeriggio ricco di iniziative tra natura e sport.

Il ritrovo per tutte le famiglie che vorranno partecipare è alle 14 presso il parcheggio del cimitero, luogo in cui inizierà la camminata lungo il sentiero, abbinata a momenti di svago lungo il percorso: la condivisione di una passeggiata nella natura permette di vivere il territorio in modo diverso dal solito, proponendo itinerari nuovi e facendo riscoprire angoli del nostro paese che sono sconosciuti o dimenticati.

La camminata s’immergerà nel contesto naturalistico del Lambro e delle Oasi di Baggero, per concludersi alle ore 16.00 presso il Campo Sportivo G. Puecher di Via Bovia, dove saranno organizzate iniziative d’intrattenimento a carattere sportivo come percorsi in bici, mini partite di volley e mini partite di calcio.

Sempre in Via Bovia la Baita del Gruppo Alpini di Lambrugo rimarrà aperta durante il pomeriggio per offrire un punto di ristoro alle famiglie.

L’evento è organizzato dal Comune di Lambrugo con la Commissione Biblioteca e la Commissione Sport, in collaborazione con Lambrugo Volley ed Unione Ciclistica Costamasnaga.

“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello vivere un pomeriggio nella natura e in compagnia, così che si comprenda l’importanza del rispetto per l’ambiente e per gli altri!”

Si ricorda che tutti i bambini devono essere accompagnati, inoltre è necessario indossare calzature adatte alla camminata. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

 

volantino_festa_primavera