PROSERPIO – Incidente mortale questa notte, tra venerdì 23 e sabato 24 agosto, intorno alla 1.30, in via XXIV Maggio a Proserpio.
Ivano Vittorio Bonacina, 51enne residente in paese, operaio presso una cartiera nel lecchese, ha perso la vita mentre stava rincasando.
L’uomo ha perso il controllo della sua Fiat Punto all’altezza della rotonda ed è finito contro il muro sul lato destro della carreggiata. L’impatto lo ha di fatto scaraventato sul lato opposto, facendo finire la sua corsa contro una centralina Enel, andata letteralmente a pezzi. Non è escluso che Bonacina abbia accusato un malore, ma sicuramente l’asfalto bagnato ha giocato un ruolo importante nella dinamica dell’incidente.
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, allertati dai residenti che hanno sentito il fortissimo boato.
In via XXIV Maggio sono intervenuti un’ambulanza del Lariosoccorso, l’automedica, i Carabinieri di Asso e i Vigili del Fuoco di Canzo, che hanno estratto la vittima dalle lamiere. Purtroppo per il 51enne residente in paese non c’è stato nulla da fare.
In corso nelle prime ore della mattinata le operazioni di ripristino della centralina Enel danneggiata.
L’uomo era molto conosciuto in paese. A ricordarlo è anche il sindaco Elisabetta Fontana che in mattinata ha pubblicato un commosso pensiero sulla sua pagina di Facebook: “Bandiere a mezz’asta (in senso metaforico, ndr). Un saluto a un amico con il sorriso per tutti. E’ così che lo ricorderò”.