
BOSISIO PARINI – Con il progetto per il rifacimento totale della palestra comunale, del valore di circa 220.ooo euro complessivi, l’Amministrazione comunale di Bosisio Parini partecipa al Bando della Regione Lombardia al fine di intercettare finanziamenti e coprire così il 50% del costo totale dell’intervento.
Unico impianto sportivo pubblico ad uso scolastico, di giorno, e associativo locale, la sera, la palestra di Bosisio Parini è un edifico che risale agli anni Ottanta, ma che riveste tutt’oggi, pur versando in condizioni non eccellenti, un ruolo fondamentale per la cittadinanza e non solo.
L’amministrazione ha così deciso di concorrere con urgenza al Bando della Regione Lombardia per effettuare una riqualifica totale che prevede la rimozione in toto della vecchia pavimentazione e la posa di un pavimento completamente nuovo, in materiali antitrauma.
Sul piano energetico, dopo la riqualifica, si prevede “un miglioramento del 20% grazie alla sostituzione di tutti i serramenti, anche per motivi legati alla sicurezza – spiega Paolo Gilardi Consigliere delegato per lo Sport e il Tempo libero – e alla posa di un cappotto esterno. Per abbattere ulteriormente i consumi, tutti i vecchi fari sul campo verranno sostituiti con fari a led. C’è sentito bisogno e si spera di poter accedere al bando”, conclude Gilardi.
In primavera, il comune di Bosisio riceverà l’esito, con l’auspicio di poter ricevere il finanziamento.