Albavilla, Alserio

La Protezione Civile di Albavilla e Alserio incontra la cittadinanza

Lorenzo Colombo 10 Marzo 2016

Albavilla, Alserio, Attualità

protezione civileALBAVILLA – La Protezione Civile Intercomunale di Albavilla e Alserio incontrerà cittadini e istituzioni per favorire la comprensione dell’importanza del ruolo della protezione civile in due distinti appuntamenti intitolati “Io non rischio”: il primo in calendario domani, venerdì, alle 20:30 ad Albavilla nella Sala Civica “I. Gaffuri” e il secondo, venerdì 1 aprile, sempre alle 20.30, presso la struttura polivalente di Alserio.

“Invito la cittadinanza a partecipare a quest’evento – spiega il Coordinatore Pietro Garofoli  Sarà un’occasione per spiegare il ruolo della protezione civile nella prevenzione oltre che nella protezione”.

Il vice sindaco Delegato alla Prot. Civ. Roberto Ballabio aggiunge:”Ho voluto fortemente questa serata d’incontro per favorire una crescita di cittadinanza attiva, partecipe e consapevole. Durante la serata il Consigliere delegato Politiche minorili e disabilità Belinda Zannino membro del coordinamento della protezione civile, presenterà il ‘Progetto scuola’ progetto educativo realizzato per la diffusione della cultura di protezione civile” .

Dal canto suo il consigliere Belinda Zannino puntualizza: “La diffusione della cultura di protezione civile è tra i principali obiettivi del progetto scuola. Il progetto,volto alla crescita di una consapevolezza partecipata di una cittadinanza attiva, proponendosi di coinvolgere le generazioni più giovani. Saranno coinvolti appunto i bambini/ragazzi dell’istituto comprensivo di Albavilla: scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado”.