ALBAVILLA – “Un tècc par quatar vècc” è il titolo della commedia dialettale che verrà rappresentata dalla Compagnia “Città di Como” sabato 5 marzo, alle ore 21, al Cine-Teatro della Rosa di Albavilla, scritta ed interpretata da Alfredo Caprani.
Una panchina dei giardini pubblici è il punto d’incontro di pensionati ormai inoperosi che passano il loro tempo nei ricordi, nello scambio di opinioni, nelle monotone considerazioni quotidiane ed anche nelle confidenze personali. Ognuno ha le proprie problematiche esistenziali condizionate dall’età ma, i nostri protagonisti non vogliono rassegnarsi ad una vita vegetativa e, peggio ancora, condizionata dai parenti che li hanno relegati ad un’esistenza vuota, senza interessi e senza stimoli. Le problematiche della terza età, in questa commedia, vengono trattate nella loro realtà e durezza in modo ironico e divertente portando i quattro anziani a ribellarsi in modo rocambolesco alle costrizioni che la vita e la società hanno riservato a loro.
La Compagnia teatrale “Città di Como” dal 1970 propone spettacoli e rassegne sia in vernacolo che in lingua. Nel settore dialettale ha allestito decine di commedie brillanti riconosciute con premi e attestazioni a livello lombardo.