CESANA BRIANZA – Il Comune di Cesana Brianza e il Consorzio Consolida, in collaborazione con la Parrocchia dei SS. Fermo e Rustico e l’Istituto Comprensivo Statale di Bosisio Parini propongono ai giovani residenti in Cesana Brianza di partecipare ad un progetto di esperienza prelavorative in ambito educativo – ricreativo per attività a favore dei bambini e ragazzi del paese rendendo un utile servizio a tutta la Comunità.
Il progetto prevede il coinvolgimento di giovani del paese in esperienze prelavorative con il coordinamento di un educatore con funzioni di tutor. Le attività riguarderanno: supporto all’organizzazione dell’oratorio estivo della Parrocchia SS. Fermo e Rustico; animazione, custodia dei bambini supporto scolastico; organizzazione attività di aiuto/sostegno per compiti nel periodo precedente l’inizio della scuola; campo scuola natalizio, altre iniziative di conciliazione scuola-famiglia proposte dal Comune.
La partecipazione al progetto obbliga alla partecipazione a un breve percorso di formazione e a momenti di équipe che permetteranno l’arricchimento dell’esperienza e del curriculum dei partecipanti.
Le attività si svolgeranno a Cesana Brianza durante tutto l’anno 2016. I partecipanti potranno essere impegnati anche a singole attività o per periodi circoscritti in relazione agli impegni scolastici ed universitari. E’ prevista la copertura assicurativa e un buono acquisto a favore di ciascun partecipante spendibile presso esercizi convenzionati di valore determinato in base all’impegno richiesto per ogni attività.
Per poter aderire è necessario essere studenti o inoccupati residenti a in Cesana Brianza studente o inoccupato con un’età compresa fra i 18 e i 25 anni. Possedere competenze in ambiti diversi (sportivo, scolastico, animativo, musicale, teatrale…) o, semplicemente, avere interesse a sperimentarsi in un’attività prelavorativa con bambini e ragazze e, voglia di fare e lavorare insieme. Infine, ma non da ultimo, avere disponibilità ad investire alcune giornate in periodi di vacanza oppure alcune ore in particolari periodi.
Per partecipare occorre presentare domanda presso l’ufficio istruzione entro il 7 marzo. Successivamente verrà organizzata una riunione informativa e valutativa con tutti i candidati intesa a verificare la motivazione, la disponibilità allo stare e lavorare in gruppo, l’impegno al rispetto delle regole dimostrate dai giovani aspiranti all’impiego.
[clear-line]
INFO:
Nicoletta Ripamonti 031-655673
segreteria@comune.cesana-brianza.lc.it