ALBAVILLA – “Pinocchio”: questo è il nuovo appuntamento al Cine-Teatro della Rosa di Albavilla nell’ambito della rassegna “Teatro in famiglia” in programma domenica 21 febbraio alle ore 16.30, rappresentato dalla Compagnia Teatro in Centro di Como, adattamento di Ester Montalto.
Le avventure del burattino di Collodi sono il capolavoro incontestato della letteratura italiana per l’infanzia: i più grandi maestri del teatro moderno e del cinema si sono sbizzarriti a dare una chiave di lettura a questa favola, facendo sognare grandi e piccini.
Una storia magica da cui è nata l’idea di costruire uno spettacolo con un Pinocchio un po’ cattivo e poco responsabile che educa e si educa. Una fatina con qualcosa da insegnare: la vita! Un grillo come il bene e la razionalità e il gatto e la volpe come il male dell’anima. Una versione dove si può imparare a capire che avere gioia e successo comporta un percorso difficile e faticoso.
Costo del biglietto adulti 7 euro, ridotto ( fino a 14 anni) 5 euro. E’ consigliabile la prenotazione sul sito www.cineteatrodellarosa.it