Pusiano

Pusiano. Associazione Gemellaggi, Jessica Gerosa nuovo presidente

Lorenzo Colombo 19 Gennaio 2016

Attualità, Pusiano

PUSIANO – Cambio della guardia alla guida dell’Associazione Pusianese per i Gemellaggi: da lunedì 11 gennaio è infatti operativo il nuovo consiglio direttivo e la carica di presidente ricoperta per quasi 3 anni da Celestino Crespi è ora sulle spalle di Jessica Gerosa, che ha iniziato a collaborare con l’associazione nel giugno scorso e può vantare esperienze lavorative nel settore turistico in diversi paesi del mondo.

Jessica_Gerosa
Jessica Gerosa

“Sopraggiunti impegni personali mi impediscono di proseguire a dedicarmi assiduamente all’Associazione – spiega Crespi – della quale rimarrò comunque socio e mi auguro di poter partecipare alle attività. Faccio a Jessica e al nuovo direttivo tantissimi auguri di buon lavoro; si tratta di persone con le quali ho collaborato in questi anni e che mi hanno aiutato a raggiungere ottimi risultati, sono pertanto sicuro che continueranno nel migliore dei modi la mia opera”.

Da parte sua, l’amministrazione comunale ci tiene a ringraziare il presidente uscente per il lavoro svolto: “L’opera di Tino è stata impeccabile – afferma l’assessore ai gemellaggi Alessio Colzani – infatti grazie alla sua esperienza amministrativa e alla conoscenza della lingua francese ci ha permesso di perfezionare il gemellaggio con gli amici francesi di Four, oltre a proseguire e intensificare i rapporti con gli ungheresi di Magyarszék. Insieme a lui ringrazio tutti i componenti del direttivo uscente – prosegue Colzani – e faccio un augurio di buon lavoro a quello da poco in carica, così come è d’obbligo un in bocca al lupo a Jessica, della quale ho avuto modo negli scorsi mesi di apprezzare la professionalità e le spiccate doti di leadership. Sono pertanto sicuro – conclude l’assessore – che saprà far fruttare al meglio il grande lavoro svolto finora”.

Dal canto suo, la neo presidente oltre a rinnovare i ringraziamenti a chi l’ha preceduta ci tiene a mettere in chiaro i prossimi obbiettivi. “Sotto la guida di Tino l’Associazione è cresciuta e si è radicata – spiega la presidente Gerosa – ed ora è fondamentale continuare nel coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni e delle istituzioni scolastiche nelle attività di gemellaggio. A tal proposito – continua la presidente – domenica abbiamo presentato in sala civica, alla presenza di un folto pubblico, il viaggio ‘Meraviglie dell’Europa dell’Est’ che si terrà dal 21 al 25 aprile di quest’anno. Le prenotazioni – conclude – dovranno pervenire entro il 31 gennaio, quindi invito coloro che sono interessati a contattarmi al più presto al numero 3479791489 o a scrivere una mail all’indirizzo pusiano.gemellaggi@gmail.com; tutte le informazioni si possono anche trovare sulla pagina Facebook dell’Associazione“.

Insieme alla presidente Gerosa, fanno parte del Direttivo Simona Guerrieri (Vicepresidente), Fabio Andreotti (Tesoriere), Valentina Proserpio (Segretario) e Pieremilio Bonfanti (consigliere).