INVERIGO – Si ritrovano di nuovo seduti uno accanto all’altro dopo quasi 40 anni. Grande rimpatriata degli alunni delle due sezioni del 1968 della scuola primaria a tempo pieno.
Alcuni di loro non si vedevano da diversi anni, altri non si erano praticamente mai persi di vista. Ritrovarsi intorno a un tavolo tutti insieme, però, non succedeva da quasi quarant’anni. A organizzare la simpatica rimpatriata sono stati gli alunni delle due sezioni della scuola primaria a tempo pieno di Inverigo classe 1968. Ventiquattro ex studenti che non sono voluti mancare all’appello, fatto come sempre dalle due insegnanti di allora Ornella Pozzi e Anna Bertolotto. Presenti infatti anche le maestre, che hanno raccolto l’invito con vivo entusiasmo.
Le due classi si sono incontrate presso il ristorante “Da Noè” del paese e hanno rivissuto insieme la storia di quei cinque anni trascorsi insieme nella stessa aula. Ognuno poi ha preso la sua strada, ma quando nei mesi scorsi è arrivato l’invito per la rimpatriata, tutti l’hanno subito accolto con molto piacere. “Qualcuno forse ha fatto fatica a riconoscersi, però tutti hanno avuto modo di ricordare i tempi di un passato spensierato che ancora oggi ricordano con emozione”, commenta la maestra Ornella Pozzi.