Merone

Merone. Rivoluzione nella raccolta del vetro, da febbraio inizia il porta a porta

Lorenzo Colombo 16 Gennaio 2016

Attualità, Merone

vetroMERONE – Piccola rivoluzione nel comune di Merone a partire dal febbraio prossimo, per la precisione dal 9 febbraio,inizierà la raccolta del vetro e delle lattine porta a porta. Verranno quindi eliminate le campane del vetro che verranno definitivamente tolte dal primo aprile, e qualcuno aggiunge: “Non è un pesce”.

Una decisione da parte dell’Amministrazione del sindaco Giovanni Vanossi il quale ricorda come, l’attivazione del porta a porta, darà “vantaggi significativi anche dal punto di vista del decoro urbano”.

Spesso infatti, le campane del vetro vengono utilizzate come depositi di rifiuti differenti dal vetro mentre ch’è chi abbandona sacchetti pieni di bottiglie a fianco delle campane stesse. gesti di maleducazione e inciviltà che deturpano l’ambiente e non regalano certo un bel quadretto per transita in zona.

“Il servizio della raccolta porta a porta – prosegue il sindaco – sarà garantito con cadenza quindicinale, nelle giornate di martedì, secondo le normali procedure in corso”. I residenti dovranno utilizzare secchielli di una capienza massima di 30 litri dove raccogliere lattine e bottiglie da posizionare fuori dall’uscio di casa la sera prima del ritiro o entro le 7 del mattino del martedì di raccolta.