MERONE – Uno sforzo e una scelta lodevoli da parte dell’Amministrazione comunale di Merone guidata dal sindaco Giovanni Vanossi che ha deciso di ampliare la mensa sociale, servizio dedicato alle persone residenti in stato di difficoltà economica.
Il servizio, finora, era stato erogato per due giorni alla settimana (martedì – giovedì) garantendo la somministrazione di un pranzo per numero massimo di 10 iscritti (5 le persone che attualmente ne stavano usufruendo).
La Giunta ha deciso di ampliare il servizio a 4 giorni alla settimana – da lunedì a venerdì – al fine di garantire un pasto caldo gratuito ed un minimo di dignità a quanti non possono permettersi l’indispensabile per sopravvivere. Un servizio che viene svolto presso la sede municipale, in alcuni locali posti al piano terra e adeguatamente attrezzati.
Pur essendo 5 gli attuali beneficiari del servizio, l’Amministrazione, in considerazione della capienza del locale mensa, riuscirà, qualora le richieste dovessero superare le 10 unità, ad accogliere altre persone fino ad un massimo di 20, garantendo in questo caso almeno 2/3 pasti alla settimana ad ogni persona.