
CASLINO – Caslino e Pusiano tra i Comuni protagonisti del lungo servizio dedicato dall’emittente TV2000 al Cammino di Sant’Agostino.
Nella puntata della trasmissione condotta da Licia Colò e andata in onda nei giorni scorsi, si è dato largo spazio al territorio brianzolo. “Natura, storia e tradizione: questa è la Brianza. Un territorio splendido, che vi faremo conoscere in questo viaggio”, come introduce la voce guida del servizio incentrato sul Cammino di Sant’Agostino, “un itinerario che lungo i suoi 350 chilometri abbraccia una trentina di santuari”, tra cui quello di San Calogero e della Madonna della Neve. La chiesa di Caslino appare infatti tra le prime immagine mandate in onda. Così come per il lago del Segrino, fiore all’occhiello del nostro territorio., cui seguono alcuni scorci di Pusiano e della sua chiesina.
“Chi ama compiere lunghe camminate o passeggiate in bicicletta, non ha che l’imbarazzo della scelta”, viene infatti sottolineato nel servizio che, oltre a entrare nello specifico del Cammino di Sant’Agostino, offre una carrellata delle bellezze e delle opportunità turistiche offerte dal territorio. Senza dimenticare un escursus anche sulle prelibatezze locali, come la cazzuola.

Tra i tanti santuari che il Cammino di Sant’Agostino tocca, il servizio si è soffermato su quattro, due dei quali sono del nostro territorio: quello dedicato alla Madonna della Neve di Pusiano e la chiesa di San Calogero, a Caslino.
Insomma, un bel biglietto da visita trasmessa dalla nota emittente nazionale della Conferenza Episcopale Italiana. Molto orgogliosi di questo i due primi cittadini, Marcello Pontiggia per Caslino e Andrea Maspero per Pusiano.