Bosisio Parini

Il Comune cerca giovani per un’esperienza prelavorativa

Lorenzo Colombo 27 Novembre 2015

Attualità, Bosisio Parini

comune di bosisio parini

BOSISIO PARINI – Il Comune di Bosisio Parini cerca giovani da coinvolgere in un progetto di attività utili alla collettività.

Il progetto prevede il coinvolgimento di giovani studenti del paese in esperienze prelavorative coordinati da un educatore con funzioni di tutor.

“Le attività sono di animazione, custodia dei bambini, aiuto e supporto per compiti durante l’anno scolastico, custodia e animazione di piccolo gruppo di attività post-scuola, accompagnamento ad attività specifiche per alcuni bambini/ragazzi – spiegano dal Comune – Il percorso prevede anche momenti di formazione e di équipe che permetteranno l’arricchimento dell’esperienza e del curriculum dei partecipanti”.

A partire da fine dicembre i giovani partecipanti saranno coinvolti nella prima attività “Vacanze con noi” mentre, da gennaio 2016, per il post scuola. Per la partecipazione a ciascuna attività è prevista copertura assicurativa e un buono acquisto a favore di ciascun partecipante spendibile presso esercizi convenzionati di valore determinato in base all’impegno richiesto per ogni attività.

Per partecipare occorre avere i seguenti requisiti: residenza in Bosisio Parini , essere uno studente di età compresa fra i 18 e i 25 anni ed avere competenze in ambiti diversi (sportivo, scolastico, animativo, musicale, teatrale…) o, semplicemente interesse a sperimentarsi in un’attività prelavorativa con bambini e ragazzi, voglia di fare e lavorare insieme e che sia disponibile ad investire 2/3 ore complessive durante la settimana oppure più ore in periodi di vacanza per svolgere attività a favore del paese.

Come ci si iscrive? “Per partecipare occorre presentare domanda presso l’ufficio istruzione entro il 3 dicembre. Nei giorni successivi verrà organizzata una riunione informativa e valutativa con tutti i candidati intesa a verificare la motivazione, la disponibilità allo stare e lavorare in gruppo, l’impegno al rispetto delle regole dimostrate dai giovani aspiranti all’impiego”, concludo dal Municipio.