OGGIONO – Non sono ancora state rese note le cause del devastante incendio avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, 14 agosto, in via Primo maggio a Oggiono. Ad andare in fiamme il negozio Rodolfa, i cui titolari risiedono ad Annone di Brianza (vedi articolo e foto).
Il negozio storico del centro paese è andato letteralmente distrutto e i danni non sono ancora stati calcolati. Sconvolti per l’accaduto i titolari, che preferiscono non commentare .
Un silenzio comprensibile, visto il disastro avvenuto proprio l’ultimo giorno di lavoro prima di una meritata pausa estiva.
“Non ce la sentiamo di dire niente – ci hanno spiegato – Non sappiamo ancora le cause, stiamo aspettando per capire anche noi cosa è successo”.
Oltre al negozio di lingerie sono rimasti danneggiati dal rogo due appartamenti e un’agenzia di assicurazioni. I Vigili del fuoco hanno infatti avvertito che il calore potrebbe aver danneggiato le solette e il rischio di crollo non è stato escluso. L’unica cosa certa è che se la palazzina debba essere sottoposta a interventi di consolidamento le famiglie coinvolte dovranno traslocare per almeno sei mesi.
L’accertamento sarà comunque possibile solo lunedì, quando riaprirà l’ufficio Tecnico del Comune di Oggiono.