Alserio

Alserio: sabato il Comune premia i cittadini benemeriti

Lorenzo Colombo 18 Novembre 2015

Alserio, Attualità

stefano colzani, candidato sindaco alserioALSERIO – Il Comune premia i cittadini benemeriti e lo fa in occasione della festa patronale, San Clemente.

Tanti gli eventi organizzati nel week-end, tra cui appunto la consegna delle prestigioso Premio Conservio, riconoscimento a persone del paese che si sono distinte per aver fatto cose a favore della collettività. 

Sui nomi dei premiati c’è il massimo riserbo e anche il sindaco, Stefano Colzani, ha preferito non rovinare la sorpresa.

“Sabato abbiamo organizzato, per la prima volta, la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze – spiega Colzani – Non solo: premieremo anche tutti i sindaco di Alserio eletti democraticamente (8 in totale). E’ il primo anno che conferiamo le benemerenze ed è una cosa che vorremmo portare avanti anche negli anni futuri”.

La cerimonia prenderà il via alle 20.30 di sabato 21 novembre, presso la sala polifunzionale del paese e a seguire Gisella Colombo (consigliera comunale) presenterà il suo nuovo libro e i partecipanti avranno la possibilità di visitare tre mini mostre allestite sempre nel padiglione polifunzionale.

La festa patronale proseguirà poi domenica, 22 novembre, con la messa alle 10.30, alle 12 la benedizione delle auto e la distribuzione del pane benedetto e del calendario 2016 ai cittadini di Alserio. Al termine ci sarà un rinfresco offerto dalla Pro Loco.