ERBA – Prima aggredisce la convivente e poi prende a calci e pugni i Carabinieri. Per questo Cesare Remorgida, classe 1970, domiciliato a Erba, è stato tratto in arresto dai militari di Erba, supportati da un equipaggio della Radiomobile di Como.
Erano circa le 4 della notte appena trascorsa, 15 agosto, quando i Carabinieri di Erba sono stati chiamati a intervenire in via Turati, dopo che Remorgida aveva aggredito la convivente.
Gli uomini dell’Arma sono stati dapprima oltraggiati e successivamente minacciati e aggrediti con calci e pugni. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha procurato ai militari di Erba lievi contusioni ed escoriazioni.
In via Turati è giunta anche la Radiomobile di Como che, insieme ai Carabinieri della stazione della città, hanno arrestato il 43enne per i reati di oltraggio, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.
L’arrestato è stato ristretto presso la camera di sicurezza della stazione dei Carabinieri di Erba, in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi, venerdì 16 agosto.