Tavernerio

Riapre il Mercatone Uno: salvi i 35 dipendenti

Lorenzo Colombo 26 Ottobre 2015

Attualità, Economia/Lavoro, Tavernerio

Mercatone Uno Tavernerio

TAVERNERIO – Riapre, dopo la fase di sospensione, il Mercatone Uno di Tavernerio. Da lunedì mattina, 26 ottobre 2015, il punto vendita di via Briantea 3, sarà pienamente operativo dopo la fase di riassortimento della merce con le nuove collezioni di arredi, tessile, casalinghi e elettrodomestici di Mercatone Uno. Nei giorni scorsi, sono stati richiamati dalla cassa integrazione, i 35 addetti del punto vendita in provincia di Como e i 4 montatori. Il Mercatone Uno di Tavernerio ha una superficie commerciale di 3.800 metri quadri.

L’inaugurazione ufficiale del punto vendita di Tavernerio è prevista per giovedì 5 novembre, con un grande evento di spettacolo e musicale aperto alla comunità, al quale sono state invitate le autorità locali. Per l’occasione sarà lanciata anche una promozione speciale.

Lo scorso 5 ottobre è stato presentato il “Programma” dei Commissari Straordinari per Mercatone Uno che prevede il risanamento e la dismissione del gruppo. Il lavoro dei Commissari e della nuova direzione, in sei mesi, ha consentito di evitare lo scenario peggiore per Mercatone Uno e di intravvedere il salvataggio. Il percorso individuato nel “Programma” dovrebbe concludersi entro la fine del 2016.

Con le riaperture programmate, Mercatone Uno potrà contare su 60 punti vendita e una superficie commerciale di 300 mila metri quadri, connsolidando la propria posizione nella leadership delle settore della distribuzione del mobile in Italia.