
COMO – Ci sono anche alcune imprese erbesi tra quelle premiate da Regione Lombardia come imprese storiche.
Presenti alla cerimonia di questa mattina il Presidente Giansilvio Primavesi e il Direttore Graziano Monetti di Confcommercio Como. Si tratta di un riconoscimento volto a valorizzare quelle realtà imprenditoriali del commercio che per almeno 50 anni hanno ininterrottamente svolto la loro attività.
In provincia di Como le imprese premiate sono state in totale 14 tra cui la “Capanna” snc di Giancarlo e Paolo Cesana, a Lurago d’Erba; Angela Curioni di Magreglio e il ristorante Gnocchetto di Tavernerio.

Durante la cerimonia l’Assessore al Commercio di Regione Lombardia Mauro Parolini ha sottolineato l’importanza di valorizzare le imprese storiche per dare un’iniezione di fiducia alle nuove generazioni che hanno bisogno di esempi positivi, simboli di tradizione, di identità lombarda, del nostro saper fare.

“La Regione ha voluto premiare i negozi che con sacrificio e devozione hanno tramandato il loro lavoro – ha commentato Giansilvio Primavesi, Presidente di Confcommercio Como – la nostra Associazione mette in risalto questi esercenti che hanno avuto fiducia e costituiscono un esempio per tutti”.
Le imprese che hanno più di 50 anni di attività possono ancora richiedere il riconoscimento contattando gli Uffici di Confcommercio Como al numero 031 2441.