Erba

Dote scuola: la consegna dei voucher slitta a fine settembre

Lorenzo Colombo 26 Agosto 2015

Attualità, Erba, Scuola

Dote scuolaERBA – Ritardi per la consegna dei buoni in merito alla Dote scuola. I voucher saranno consegnati agli aventi diritto solo alla fine del mese di settembre 2015 (e non come gli altri anni a fine agosto) a causa della proroga di presentazione domande al 31.7.15 decisa dalla Regione Lombardia. 

Le domande dovevano infatti essere presentate dalle ore 12,00 del 26 marzo alle ore 17.00 del 5 giugno 2015 per la componente “Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche”
Con successiva comunicazione del 11 maggio la Regione Lombardia aveva prorogato i termini per la presentazione domande fino alle 12 del 31 luglio 2015.

Gli aventi diritto sono gli studenti residenti e iscritti solo ed esclusivamente alle seguenti scuole nella Regione Lombardia per l’anno scolastico 2015-16: SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO (Scuola Media); SCUOLA SUPERIORE – solo I° e II° ANNO o ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – solo I° e II° ANNO .

Le famiglie dovevano avere un ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda uguale o inferiore a € 15.494,00 per ottenere i contributi.

L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erba è stato disponibile a fornire assistenza per la compilazione e la trasmissione delle domande a Regione Lombardia ai cittadini di Erba e lo sarà anche per il ritiro dei voucher. Gli stessi beneficiari saranno avvisati telefonicamente tramite SMS dalla Regione Lombardia e dall’Ufficio Istruzione in merito alla data dal quale può effettuarsi il ritiro dei voucher.

In totale, in città, sono state presentate al 31 luglio 121 domande.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE