Albese con Cassano

Speciale parchi gioco: ad Albese, c’è anche il wi-fi

Admin Altreforme 9 Agosto 2015

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , ,

 

albese_parco giochi_estate_2015 (7)
Il parco della villa municipale ospita l’area giochi

 

ALBESE – Girovagando tra i parchi della zona, questa settimana ci siamo fermati ad Albese con Cassano, trovando delle piacevoli sorprese all’interno del giardino comunale che ci hanno permesso di trascorrere una piacevole pausa nonostante il caldo che questa estate ci sta regalando.

Il parco giochi è stato creato all’interno del bellissimo parco che circonda la villa dove sorge il Municipio: uno spazio verde secolare che offre davvero un bell’angolo cittadino a chi vuole godersi un po’ di relax. Nonostante sia a due passi dalla strada Provinciale, la tranquillità e la quiete sono preservate.

 

albese_parco giochi_estate_2015 (8)
Scivolo e dondoli per i più piccoli

 

Condizioni e tipo di giochi: i giochi sono in ottimo stato e ve ne sono di varie tipologie, per accontentare bambini di diverse fasce di età. Per i più piccoli ci sono un suggestivo scivolo a forma di trenino e diversi dondoli. Per i più grandi, castelli di arrampicata, scivoli e diversi giochi di equilibrio per allenarsi in sicurezza. Per tutti altalene e giostre. L’area è molto ampia e permette ai bambini di correre tranquillamente da una zona all’altra senza pericoli esterni.

 

albese_parco giochi_estate_2015 (5)
Giochi nuovi e su misura per ogni età

 

Pulizia e taglio dell’erba: il parco appare curato e pulito. I cestini, che sono numerosi viste le dimensioni del parco pubblico, sono puliti e non vi sono cartacce e sporcizia eccessiva a terra. Anche la manutenzione del verde è curata.

 

albese_parco giochi_estate_2015 (4)
Nessuna carta a terra e numerosi cestini

 

Fontane: ve ne è una e funziona perfettamente. Si trova nella parte del selciato che guarda il Municipio.

 

albese_parco giochi_estate_2015 (3)
Fontana funzionante

 

Ombra e arredo urbano: le piante secolari sono preseti in tutto il giardino. A queste si affiancano alberi più giovani, che regalano un po’ di ombra nei pressi dei giochi. Nel complesso, non è difficile trovare un po’ di refrigerio mentre i piccoli giocano. Loro, però, tra un sali e scendi dallo scivolo e un dondolo, molto spesso sono sotto al sole. Meglio ogni tanto fermarsi un pochino all’ombra. Le panchine non mancano. Così come, nota assolutamente, positiva, un attrezzato parcheggio per le bici, proprio accanto alla fontana.

 

albese_parco giochi_estate_2015 (6)
Le piante più giovani si affiancano a quelle secolari

 

Giudizio generale: il giudizio è più che positivo. Ad aggiungere un plus valore non indifferente a questo giardino è una peculiarità che farà piacere soprattutto a chi ama essere sempre connesso: l’intera area è coperta da wi-fi gratuito.