ERBA – Un altro appuntamento musicale imperdibile a Erba. La data da cerchiare sul calendario è il prossimo 5 agosto quando, alle 21, saliranno sul palco del Parco Majnoni gli UB40 grazie all’evento organizzato da Idea in più in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Il gruppo si è formato nel 1978, prima di rilasciare il loro album di debutto ” Signing Off ” nel mese di Agosto 1980 – considerato da molti come uno dei migliori album di reggae mai rilasciato da una band britannica. E’ stato l’inizio di una carriera che da allora ha visto la band per oltre quaranta UK Top 40 singoli di successo e di raggiungere un fatturato di oltre 100 milioni di dischi, rendendo UB40 uno dei più riusciti gruppi britannici di tutti i tempi. Della band ultimo Top 30 album ” Getting Over The Storm ” è stato premiato BBC Radio 2 di ” Album Of The Week ” riconoscimento e ha ricevuto recensioni a 5 stelle dalla stampa musicale del Regno Unito alla sua uscita nel mese di Settembre del 2013.
UB40 sono Robin Campbell ( voce e chitarra di co-lead ), Duncan Campbell ( voce ) Earl Falconer ( basso, voce ), Brian Travers ( sax e tastiere ), Jimmy Brown ( batteria ), Norman Hassan ( percussioni, voce ).
La band dispone anche, Martin Meredith ( sax ) e Lawrance Parry ( tromba ), che sono stati entrambi in tour line-up di UB40 per oltre venti anni, e Tony Mullins ( tastiere ).
Erba è quindi pronta ad accogliere il gruppo di fama mondiale il prossimo mercoledì, per una serata che si prospetta davvero emozionante e indimenticabile.
I biglietti sono ancora in vendita (al costo di 25 euro e di 20 euro per gli over 65 anni e under 18 ) sul sito internet di Idea in più o presso la sede, in piazza Padania (www.ideainpiu.it)