CASTELMARTE – Sabato 25 e domenica 26 luglio, il Gruppo Alpini di Castelmarte rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con la Festa Alpina presso l’Oratorio San Giovanni Bosco.
Festa Alpina di Castelmarte che è diventata un avvenimento tradizionale per l’ottima qualità dei piatti che vengono cucinati e la cura con cui sono serviti direttamente ai tavoli: tali caratteristiche hanno finito per creare una clientela fissa di appassionati buongustai ai quali basta la parola, ossia basta ricordare l’evento, per rinnovare l’appuntamento.
Spaghetti al pesto, al pomodoro, alle vongole, minestrone di verdure, come primi piatti e carni alla griglia, alla piastra e l’immancabile gallina lessa tra i secondi, costituiscono un menu assortito e invitante.
Anche in questa occasione verranno utilizzate le ottime strutture polivalenti: la sala ristorante sarà allestita nello spazioso salone dell’Oratorio e, tempo permettendo anche all’esterno sull’adiacente cortile dell’Oratorio.
Le due serate saranno caratterizzate dalla balera sotto le stelle ossia la possibilità di ballare con musica dal vivo.
Domenica mezzogiorno la Festa è aperta a tutti, ma invitati d’eccezione saranno gli anziani di Castelmarte che riceveranno l’invito a pranzo come omaggio degli Alpini.
Il successo ottenuto nelle edizioni precedenti della Festa Alpina è dovuto all’entusiasmo, alla “voglia di fare festa”, all’eccellente livello gastronomico e alla cura del servizio.
Una formula collaudata, che si ripete da più di 30 anni, di un gruppo eterogeneo e ben amalgamato, composto da alpini, amici e simpatizzanti, che collabora con tanto impegno e bravura.
Appuntamento quindi per sabato 25 e domenica 26 luglio, a Castelmarte, con la Festa Alpina 2015.