LURAGO – Una buona notizia per la “casa del libro” di Lurago che finalmente ha un gruppo di volontari che si occuperà di gestirla.
Sabato 11 luglio è nato difatti il gruppo di volontarie che si occuperanno, in collaborazione con la Commissione biblioteca e l’addetta Doriana Gingardi, di gestire tutte le attività inerenti la prima Little Free Library e zona di rilascio BookCrossing della Biblioteca Comunale.
“La Commissione Biblioteca intende ringraziare pubblicamente le persone che hanno offerto la propria disponibilità e il proprio tempo per promuovere la lettura e diffondere la cultura della condivisione e della socializzazione dei libri”, spiegano dalla biblioteca.
Le volontarie Roberta Brambilla, Giada Amoruso, Antonella Radaelli, Raffaella Giunta e Laura Bressan, coordinate da Lucia D’Orazio, sono già operative e si ritroveranno in Biblioteca per organizzare il magazzino e per catalogare i libri usati, scartati in base alle regole del Sistema Bibliotecario, oppure donati da appassionati lettori.