Albavilla

Albavilla: agglomerato di Via Molinara, ora c’è la fognatura

Lorenzo Colombo 26 Giugno 2015

Albavilla, Attualità, Politica

fognaALBAVILLA – Al termine i lavori per la realizzazione dei tratti di fognatura denominati “agglomerato di Via Molinara”: un intervento atteso da anni che va a servire e coprire una zona sprovvista e non servita da reti fognarie.
“I lavori rientrano nell’accordo di programma tra il comune di Albavilla e l’Ufficio d’Ambito di Como per l’attuazione degli interventi relativi alla tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Roberto Ballabio – La realizzazione dei tratti , nella maggior parte passanti su terreni privati è stata possibile grazie agli accordi stipulati con piena disponibilità da parte dei proprietari i terreni”.
Un intervento che va quindi a migliorare la qualità ambientale della zona agricola e la qualità dei servizi agli utenti che si collegheranno ai nuovi tratti di fognatura.
“Nei prossimi giorni verrà realizzato l’ultimo tratto sito in via Saruggia e ci scusiamo in anticipo per il possibile disagio che si verrà a creare lungo la medesima strada”, continua Ballabio.
L’intervento complessivo, costato un totale di 130 mila euro,  è stato finanziato per 76.050euro con finanziamento regionale e 53.950 euro con fondi di bilancio.

fogna2