Orsenigo

Orsenigo: Associazione genitori, si “lavora” per il tempo scuola

Lorenzo Colombo 26 Giugno 2015

Attualità, Orsenigo, Scuola

scuolaORSENIGO – L’offerta formativa della Scuola si amplia con l’obbiettivo di migliorare i servizi con l’AGO, associazione genitori Orsenigo, che vuole proporre il progetto “Tempo Scuola”, con l’intento di identificare tutti i tempi della scuola come occasioni di arricchimento educativo e culturale, garantendo una risposta di assoluta qualità alle famiglie. Si tratta del progetto di servizio doposcuola, che si effettua dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18, con un team di educatori professionali supervisionati da un responsabile.

Martedì 30 giugno, alle 21, presso la sala civica comunale, è in programma l’incontro di presentazione dei nuovi servizi scolastici, in vista della fondazione dell’Associazione Genitori Orsenigo.

Il progetto richiede la stretta collaborazione dei genitori, la scuola ed il Comune. In particolare i genitori, la fondazione e partecipazione all‘Associazione Genitori, collaboreranno attivamente con proposte ed idee all’attivazione del servizio “Tempo Scuola” e di tanti altri che seguiranno nell’interesse dei piccoli. “Per questo motivo è necessario fondare l’Associazione genitori, sull’esempio di paesi limitrofi. Papà e mamme potranno dare il loro contributo ed essere parte attiva del cambiamento della scuola e del miglioramento dei servizi”, spiegano dall’AGO.

L’invito è quindi quello di partecipare numerosi all’incontro di martedì 30.