VALBRONA – Un’idea da parte di una cittadina che vorrebbe veder ripristinato un servizio interrotto ormai da parecchi anni.
Si tratta dell’autobus che da Valbrona scendeva ad Onno ed era utlizzato nel periodo estivo, per recarsi sulle spiaggette di Onno.
“Cosa ne pensate del fatto che non c’é piú il bus per Onno che era il simbolo dell’estate sulle spiaggette di Onno? Io sarei del parere che con una buona raccolta di firme si potrebbe far cambiare idea alla societá dei bus che ha pensato di toglierlo”, spiega la cittadina, che ha lanciato la proposta attraverso la pagina acebook Sei di Valbrona se.
Una proposta che vuole però essere innovativa e che garantirebbe un servizio in più a residenti e non solo. “Un bus circolare che alterna la linea Asso Bellagio Asso passando alternativamente da Civenna e da Valbrona sarebbe fantastico – spiega la donna – So che ci sono le auto, ma d’estate a Onno é un sogno parcheggiare e la leggerezza che si prova ad andare al lago senza preoccuparsi dei parcheggi a pagamento”.
Ora saranno raccolti i pareri dei residenti e, qualora l’idea piaccia a più persone, partirà la raccolta firme per riportare i valbronesi in spiaggia senza pensieri.