Lurago d'Erba

Lurago: al via (gratis) la raccolta dei materiali ingombranti

Lorenzo Colombo 18 Giugno 2015

Attualità, Lurago d'Erba

rifiuti ingombrantiLURAGO – Una bella novità in paese. Per l’anno 2015 infatti, l’Amministrazione Comunale tramite l’associazione di volontariato ONLUS – LUZ Y ALEGRIA, ha attivato il servizio di ritiro a domicilio di materiali ingombranti mono-materiali ovvero sedie, divani, elettrodomestici, ecc..

Come accedere a questo servizio? Semplice. La prenotazione per la raccolta deve essere effettuata almeno 7 giorni prima della data del ritiro tramite prenotazione telefonica presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Lurago d’Erba (tel. 031.3599534 – 031.3599532); prenotazione telematica tramite il modulo disponibile on-line sul sito internet del Comune di Lurago d’Erba (Percorso: I servizi – Modulistica – Modulistica Lavori Pubblici); prenotazione tramite compilazione del modulo cartaceo disponibile presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Lurago d’Erba.

Sono ammessi al servizio tutti i cittadini titolari del servizio raccolta rifiuti.

Ecco invece alcune regole per il buon funzionamento della raccolta: è possibile richiedere il ritiro di non più di 3 colli/pezzi a passaggio; il giorno della raccolta gli incaricati dovranno esibire un tesserino di riconoscimento rilasciato dall’Amministrazione Comunale che attesta l’autorizzazione ad eseguire il servizio di raccolta ingombranti; l’orario di inizio raccolta è fissato per le 14; i cittadini dovranno predisporre i colli da ritirare all’esterno delle proprie abitazioni a ridosso del ciglio stradale, evitando intralci alla normale circolazione, entro le ore 13.30 e comunque non prima delle ore 12 del giorno prefissato alla raccolta.

Il servizio di raccolta non comporta costi specifici ai cittadini che ne usufruiscono, non sono perciò previsti pagamenti né all’atto della prenotazione né in sede di ritiro.

Gli addetti al servizio conferiranno tutti i materiali prelevati presso l’ecostazione di Alzate Brianza in località “LE PIOPPETTE”, esibendo l’autorizzazione del Comune di Lurago d’Erba ai responsabili del servizio.

Infine ecco i giorni in cui sono previsti i passaggi della raccolta: sabato 4 luglio, 1 agosto, 12 settembre, 3 ottobre, 7 novembre e 5 dicembre.