ALBAVILLA – Grande interesse per il primo incontro pubblico per diffondere la cultura della sicurezza in paese.
L’incontro nella serata dell’8 giugno, ad Albavilla in Sala Civica, dove si è parlato di furti, truffe, rapine e di tutte le attività di prevenzione.
Relatori il Dr. Salvatore Borgesano (Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato – Questura di Como), il Maggiore Federico Ninni (Comandante la Compagnia dei Carabinieri di Como), il Capitano Paola Bonacina (Comandante la Compagnia Guardia di Finanza di Erba), il Luogotenente Luciano Gallorini (Comandante la Stazione Carabinieri di Erba), Federico Ciceri (Comandante della Polizia Locale) e Cristian Vanossi (Presidente della Consulta per la Sicurezza).
“Il Comune, centro di raccolta delle istanze dei cittadini, si sente in dovere di sviluppare una politica tesa al miglioramento della sicurezza urbana, in particolare sul versante preventivo, atto a garantire il più possibile un vivere tranquillo e sicuro alla comunità – spiega il sindaco, Giuliana Castelnuovo – Essere informati oggi è un preciso dovere civico del cittadino”.
A conclusione della serata il pubblico è intervenuto dialogando con i relatori.
Ricordiamo infine il prossimo incontro, in programma per lunedì’ 15 giugno alle 21 presso la Scuola dell’Infanzia di Carcano.
“Grazie alla disponibilità delle Forze dell’Ordine e al loro impegno quotidiano sul nostro territorio a garanzia della nostra Consulta sicurezza”.