ALBAVILLA – Ad Albavilla parte la raccolta del vetro dal 7 luglio.
“L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di eliminare le campane stradali per la raccolta del vetro e di sostituirle con un nuovo sistema di raccolta a domicilio, allo scopo di offrire un nuovo servizio alla popolazione, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e contenere i costi attraverso una valida attività di riciclo. Inoltre la raccolta porta a porta ha il grande vantaggio di una maggiore comodità per il cittadino”, commenta il primo cittadino, Giuliana Castelnuovo.
L’eliminazione delle campane contribuirà anche a scoraggiare l’abbandono illecito di rifiuti, rendendo Albavilla più ordinata e pulita.
La distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata sarà effettuata a partire da martedì 9 giugno fino a sabato 4 luglio. Gli anziani impossibilitati a recarsi in Via Cesare Cantu’ per il ritiro, potranno usufruire di un servizio di consegna a domicilio a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali. In questi giorni verrà distribuito a tutte le famiglie il volantino informativo.
Martedì 9 giugno 2015 alle 21 presso la Sala Civica “Gaffuri” un incontro informativo per i cittadini sul tema della raccolta differenziata.