ERBA – Dopo le prime due esperienze di percorsi guidati nel territorio erbese che ha visto la partecipazione numerosa di appassionati della brianza e delle testimonianze storico artistiche in essa racchiuse il gruppo erbese della Martesana propone un nuovo itinerario alla scoperta di Erba e dintorni.
Il percorso previsto per domenica 7 giugno si svilupperà nelle frazioni di Crevenna, Buccinigo e Parravicino.
La partenza sarà dalla Chiesetta della Villa Amalia poi proseguirà per la villa Ceriani a Crevenna e si raggiungerà la chiesetta di Molena al confine di Albavilla.
Si scenderà quindi al Castello di Pomerio e si visiterà la chiesa di San Pietro a Buccinigo. Si proseguirà poi per il masso avello di Parravicino fino a giungere alla Villa Padre Monti per poi tornare al parcheggio di Villa Amalia. Un percorso ricco di testimonianze artistiche, storiche e naturalistiche. Il gruppo sarà guidato dagli amici della Martesana che si soffermeranno a spiegare i diversi punti di interesse presenti lungo tutto l’itinerario con le stesse metodologie già sperimentate nel primo percorso da Anzano a Villincino realizzato ad Aprile e nell’itinerario delle Ville Erbesi svolto nel mese di maggio.
Il programma dei percorsi a piedi si fermerà nei mesi estivi ma riprenderà a settembre con un nuovo itinerario esplorativo nei dintorni di Erba…da Pusiano ad Eupilio sulle orme di Segantini.
Per aderire all’iniziativa dare il proprio nominativo alla segreteria della Martesana cell. 3348754952