Erba

“La zona Cesarini” fa impazzire il pubblico

Admin Altreforme 31 Maggio 2015

Cultura, Erba

Tag: , , , , ,

erba_giardinodelleore_lazonacesarini (1)

ERBA – Buona la prima per “La zona Cesarini”. Matteo Castagna, Paolo Grassi, Filippo Prina e Antonio Romelli hanno conquistato il pubblico che ha riempito ieri sera, venerdì 29, il teatro Noivoiloro. A suon di battute nel perfetto stile della commedia all’italiana i quattro giovani attori della compagnia “Il giardino delle ore” hanno saputo offrire uno spettacolo davvero divertente e originale.

erba_giardinodelleore_lazonacesarini (3)“Per noi è un’emozione fantastica – ha commentato Simone Severgnini, regista e sceneggiatore della proposta teatrale, insieme a Filippo Pozzoli – Questo lavoro è stato solo “nostro” per tanti mesi, ora finalmente incontra qualcuno”. Un testo brillante, originale e per nulla scontato, soprattutto nel finale, con un colpo di scena inaspettato.

La trama racconta di quattro amici quarantenni, ognuno con i propri problemi: chi il vizio del gioco, chi una situazione familiare complicata, chi l’incertezza del lavoro… A legarli fin da ragazzi una sola grande passione: il calcio e i colori rosso-neri. Proprio intorno al pallone si snoda tutta la vicenda, durante la quale i quattro hanno l’opportunità di cambiare radicalmente la propria vita. Ce la faranno?

erba_giardinodelleore_lazonacesarini (6)

Ottima anche la scelta della colonna sonora, che perfettamente si sposa con ogni scena recitata. Scenografia essenziale e polivalente, studiata da Filippo Prina, con uno splendido gioco di luci diretto da Gabriele Giussani.

Lo spettacolo sarà in replica questa sera, sabato 30, e domani, domenica 31, sempre alle 21, presso il teatro del Noivoiloro. Il consiglio è quello di non lasciarselo scappare.