Lurago d'Erba

Lurago: tanto interesse per la serata dedicata agli Ogm

Lorenzo Colombo 21 Maggio 2015

Attualità, Lurago d'Erba

ogm_pubblicoLURAGO – Molto pubblico e molto interesse alla serata, tenutasi martedì 19 maggio a Lurago d’Erba, dal titolo “OGM: pro o contro? cosa sono gli Organismi Geneticamente Modificati? sono utili o pericolosi per l’ambiente e la salute?”.

L’incontro si è svolto a 2 voci (per semplificare, una pro e una contro i prodotti biotecnologici), rappresentate dai 2 relatori: il Prof. Gianni Tamino, docente di Biologia presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Padova, e il Dott. Giovanni Tagliabue, filosofo, già insegnante, autore del libro “OGM, una categoria senza senso”.
Nel corso della serata, molto dibattuta, si è discusso delle manipolazioni transgeniche e dei conseguenti rischi legati all’ambiente e alla salute umana.

ogm_relatoriLa serata è stata organizzata dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, dal G.A.S.S. di Lurago e dalla Cellula Coscioni di Lecco, col patrocinio del Comune di Lurago d’Erba. Il patrocinio è stato rilasciato anche dai comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco, Merone e Monguzzo. Hanno inoltre dato la loro adesione le associazioni: ManiTese di Bulciago, Le Contrade di Inverigo, Shongoti di Erba e Ecoinformazioni.