LURAGO – E’ stato riaperto al pubblico oggi, martedì 21 aprile, il parco giochi di Piazza Giovanni XXIII, che nella giornata di ieri è stato chiuso al pubblico per alcuni lavori straordinari.
Oggi però una bella sorpresa per genitori e bimbi: le scritte per mano di vandali, che l’Amministrazione aveva più volte denunciato, sono scomparse, per ridare una nuova vita e più ordine al luogo riservato ai piccoli.
“Lunedì 20 aprile 2015 è stata effettuata una manutenzione straordinaria del parco pubblico di Piazza Giovanni XXIII per consentire la pulizia i giochi imbrattati da frasi becere e oscenità – spiegano infatti dal Comune – Purtroppo, a causa dei materiali utilizzati, non è stato possibile rimuovere del tutto alcune scritte. Sarà perciò necessario individuare con i tecnici una nuova tipologia di intervento per eliminarle completamente”.
Presto quindi anche le ultime scritte saranno definitivamente cancellate.
L’invito ora è di mantenere l’area pulita: “Da oggi restituiamo alla cittadinanza i giochi del parco pubblico ripuliti. Invitiamo tutti a prendersene cura perché chi danneggia la proprietà pubblica danneggia l’intera collettività”.
(foto Facebook)