ALBESE – “Parlando con alcuni amici siamo arrivati alla conclusione che ad Albese e dintorni (escluse Como e Erba), non ci sono luoghi dove sia possibile concentrarsi in silenzio a studiare, leggere, disegnare…”. Così una giovane studentessa di albese ha voluto rendere nota la sua idea dedicata a tutti coloro che desiderano uno spazio in cui poter studiare.
“Le varie biblioteche della zona hanno un orario un po’ ridotto e sono sempre piene di attività con bambini, oppure troppo vicine alle stanze dove prova la banda cittadina – spiega sul gruppo Facebook Sei di albese con Cassano se.. – Ecco perché qualche giorno fa ho colto l’occasione per parlarne con il sindaco”.
Una vera e propria aula studio da destinare ai giovani e che, stando a quanto riferito dal primo cittadino, sarebbe già disponibile. Da qui quindi l’appello per trovare volontari, studenti e non, che hanno voglia di aiutare la giovane a tenere aperto il luogo.
“Quello che manca è un gruppo di volontari per tenerla aperta negli orari che decideremo in seguito. Siamo in cerca di: liceali (maggiorenni), universitari, lavoratori, pensionati”.
Avanti quindi, per dare anche agli studenti un luogo tranquillo per poter studiare e coltivare il loro futuro.
(foto google immagini)