ERBA – Un’erbese invitato come ospite d’onore per il convegno nazionale “La chiesa tra economia e famiglia” che si terrà il 12 marzo nella cornice del Golfo di Taranto presso il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari – Sede di Giurisprudenza di Taranto.
Interverranno numerose personalità del mondo ecclesiastico ed accademico tra cui la presenza dell’erbese Dott. Franca Farina. Ma c’è di più. Il Comitato direttivo ha deciso di invitare il consigliere Severino Rusconi come ospite d’onore.
“Abbiamo potuto conoscere Severino Rusconi, uomo di grande creatività e sensibile alle realtà nazionali e internazionali lo scorso 14 febbraio ’15 a Roma. La sua intervista all’Arcivescovo di Parigi lo scorso 13 febbraio 2015, letta durante il consiglio comunale della città di Erba, che abbiamo potuto leggere tramite i giornali locali è un esempio di come sia uomo di grande profondità. Abbiamo inoltre saputo della Sua recente visita al Papa e dell’invito che la vostra città ha rivolto al Pontefice per le celebrazioni di Mons. Aristide Pirovano – spiegano dal comitato organizzatore – abbiamo quindi provveduto a contattare il Municipio della Città di Erba per comunicare al Sig. Severino Rusconi l’invito per il convegno, per essere a Taranto come ospite d’eccellenza insieme agli altri ospiti”.
All’erbese sarà chiesto infine di porgere in omaggio ai relatori che saranno presenti il libro -biografia su Mons. Aristide Pirovano di Mauro Colombo e di candidare con il consenso del Sindaco la città di Erba per un convegno nazionale il prossimo novembre dopo il Sinodo ordinario dei Vescovi sulla Famiglia.